Chi Siamo: Kmr Group

Autofficina Lentini

L’azienda del siracusano è una società a conduzione prettamente familiare. Dei tre fratelli, che costituiscono e compongono il ramo societario, solo il maggiore ricopre mansioni tecniche all’interno dell’autofficina in qualità di meccanico specializzato. Oltre alla sorella, che svolge incarichi di natura gestionale e amministrativa, infatti, un altro fratello si dedica esclusivamente alle operazioni di marketing online, alla gestione della pagina Facebook dedicata all’azienda e cura lo shop online tramite l’apposita sezione dell’e-commerce presente su questo portale aziendale. Kmr Group a Lentini ha una storia lunga, radicata e consolidata. I tre proprietari, infatti, hanno ereditato l’autofficina dal padre, un meccanico particolarmente conosciuto e stimato nel contesto cittadino e comprensoriale per via della comprovata e accreditata professionalità.

L’autofficina nasce nel 1974 come società individuale per trasformarsi poi, nel 2014, in una società a responsabilità limitata. A partire dal 1985 Caterina Rubino e il fratello, specializzato in riparazioni meccaniche, lavorano costantemente all’interno dell’autofficina. Lo staff si compone di altre due risorse che operano alle dipendenze dell’azienda con ruoli e responsabilità diverse. Un’unità, infatti, si occupa della riparazione delle automobili, mentre l’altro dipendente è addetto alla vendita e alla sostituzione dei pezzi danneggiati o usurati delle biciclette. Il target di riferimento della clientela è quello delle committenze private in quanto presso l’autofficina di Kmr Group a Lentini non si eseguono riparazioni relative a veicoli aziendali o a mezzi destinati al trasporto pesante. La società siracusana, nel tempo, ha investito con costanza tanto in risorse umane quanto in dotazione tecnologica.

Particolare attenzione viene dedicata all’aggiornamento delle professionalità presenti in azienda che sono costantemente formate per acquisire nuove tecniche e affinare le metodiche già conosciute. Per quanto concerne le apparecchiature impiegate, l’autofficina è dotata di attrezzature di ultima generazione, avanzate e d’avanguardia. Proprio grazie a un software computerizzato sofisticato, che segnala tempestivamente eventuali avarie del quadro elettrico, lo staff dell’autofficina offre efficienti e impeccabili interventi sulla componente elettrica delle automobili. Presso l’officina vengono effettuati anche tagliandi su auto di qualsiasi marchio, ma non si eseguono le tradizionali revisioni biennali. I tratti distintivi della Kmr Group sono la serietà, la trasparenza, che rappresentano veri e propri marchi di fabbrica legati alla tradizione familiare, la comprovata e consolidata esperienza, la puntualità e la tempestività nell’esecuzione e nella consegna dei lavori.